- Dalla parte dei lavoratori
-
(Limbiate, 19 marzo 2014) – Il Comune di Limbiate ha offerto gratuitamente l'utilizzo dell'aula consigliare ai lavoratori Interfila per permettere l'organizzazione dei corsi di riqualificazione promossi dai proprietari dall'azienda stessa (Intercos).
Lo stabilimento Interfila, dopo 50 anni di attività sul territorio comunale, ha chiuso i battenti definitivamente qualche mese fa e ai lavoratori rimasti senza lavoro ha offerto l'opportunità di partecipare a corsi che hanno l'obiettivo di prepararli al ricollocamento sul mercato. L'Amministrazione limbiatese ha ricevuto la società Intercos e ha dato la disponibilità all'uso dell'aula consigliare in Villa Mella, così da agevolare gli ex lavoratori che potranno rimanere sul territorio senza spostamenti altrove. I corsi, tenuti da formatori esperti, si terranno due giorni al mese, con inizio il 28 marzo, e si concluderanno a giugno.
L'Amministrazione comunale ringrazia l'Università delle Tre Età per il loro interessamento e per la disponibilità alla collaborazione.